Divertiamoci a star bene - Scrittori di classe

- Conad - 2017 - 

Sono 8 i volumi della collana "Divertiamoci a star bene" nata dalla collaborazione tra Conad, The Walt Disney Company e Giunti Editore. e distribuiti dal 20 marzo al 14 maggio 2017 nei supermercati Conad a fronte di una raccolta di bollini con gli acquisti dei prodotti in vendita nei supermercati stessi (1 bollino ogni 15 euro di spesa, un libro ogni 8 bollini).

 

  

 

Gli otto libri sono il risultato di un progetto scolastico avviato nei mesi precedenti e concepito "con lo scopo di promuovere attivamente la lettura e la scrittura tra i giovani, nonché di sensibilizzare le generazioni più giovani al tema della corretta alimentazione".

Ogni volume di 144 pagine contiene una storia originale creata dalle classi vincitrici del concorso letterario Scrittori di Classe, un episodio della saga in 8 puntate "Zio Paperone e il giro del mondo in 8 ricette”, tantissime storie a tema alimentazione, ricette, curiosità alimentari da tutto il mondo, giochi, quiz e altro ancora.

 

Le otto storie inedite sono quelle che danno il titolo a ogni singolo volume.

 

 



Oltre agli otto libri, nei supermercati Conad è stato distribuito (in cambio di un ulteriore bollino) anche un cofanetto in cartoncino per poterli raccogliere. Ogni cofanetto contiene 4 volumi della serie.

 

 

Qui sotto, la scheda per la raccolta dei bollini.