Un mare di divertimento

albo speciale per "Garnier Ambre Solaire"

 - maggio 2015 -

"Un mare di divertimento" è il titolo del fascicoletto speciale fuori commercio realizzato per la promozione dei prodotti per la protezione solare di "Garnier Ambre Solaire" nell'estate 2015.

68 pagine, formato Topolino, contiene fumetti e giochi, oltre a una sorta di "diario delle vacanze" che il proprietario può divertirsi a completare.

Ciò che lo rende particolarmente "appetibile", dal punto di vista collezionistico, è il fatto che la prima storia a fumetti è un'inedita a tema di 14 pagine - "Paperi al sole" - realizzata da Massimo Marconi e Salvatore Deiana per ribadire, attraverso le avventure/disavventure della famiglia dei paperi in una giornata di mare, l'importanza dell'utilizzo dei prodotti di protezione solare e i rischi dell'esposizione indiscriminata ai raggi solari.

Le altre storielle sono invece cinque autoconclusive di una pagina già pubblicate sul Topolino.  

 
 

L'iniziativa, pubblicizzata "a macchia di leopardo" su alcuni depliant di qualche catena di negozi di prodotti per la casa (tra cui "Acqua&sapone") prevedeva l'omaggio di una copia del fumetto a chiunque acquistasse un prodotto della gamma "Ambre Solaire Kids", dal 27 maggio al 14 giugno e comunque "fino ad esaurimento scorte".

  Il fumetto è stato distribuito confezionato in una busta di cellophane sul cui frontespizio era applicata un'etichetta autoadesiva con il codice a barre e altre indicazioni relative al "giornalino Topolino", tra cui il fatto che si trattasse di un omaggio ("Gift As 2015").