I fumetti "su misura"

omaggio delle merendine Kinder Ferrero

- 21 ottobre 2019 - 28 febbraio 2020 - 

 

Replicando l'iniziativa dell'estate/autunno 2018, anche l'anno successivo la Ferrero abbinò una campagna promozionale a tema Disney - con riferimento alle celebrazioni per gli 85 anni di Paperino - alle sue merendine. Questa volta, però, non inserendo un mini-fumetto nelle confezioni, bensì legando all'acquisto di due di esse (ognuna munita di un proprio codice alfanumerico all'interno) la possibilità di "creare" un fumetto personalizzato che sarebbe stato poi spedito a domicilio.

Cinque le diverse copertine previste, sulle quali sarebbe stato stampato anche il nome indicato dall'acquirente (con la possibilità di inserire all'interno anche una dedica), tre gli abbinamenti di storie possibili (ognuno dei gruppi era costituito a sua volta da tre avventure). 

  
   

Durante la "costruzione" del fumetto - che avveniva su un apposito sito Internet dopo la registrazione e l'inserimento dei due codici

delle merendine acquistate, veniva data anche la possibilità di creare il proprio "avatar" paperinesco, attraverso la scelta di differenti caratteristiche fisiognomiche, di abbigliamento e di accessori, tra quelle proposte.

L'avatar così creato sarebbe comparso poi sulla copertina del fumetto desiderato.