Ok Salute

- febbraio 2008 - 

Nel febbraio del 2008, sul numero 2 del mensile Ok Salute, la Banda Disney compie una nuova incursione in un campo per lei abbastanza "insolito", qual è quello sanitario. Lo fa con sei disegni-vignette realizzati appositamente da Andrea Freccero per illustrare un servizio sui reumatismi e sulle "cure più nuove contro gli acciacchi", come si legge in copertina. Acciacchi che, per l'occasione, tormentano non solo gli "anziani" Zio Paperone e Nonna Papera, ma anche i ben più giovani Topolino e Minni.  

 

In realtà gli acciacchi per la Banda Disney - che si tratti di reumatismi o di altro - non sono niente di preoccupante, anzi. In conclusione del servizio, infatti, in un apposito box lo stesso settimanale Ok Salute lo ribadisce in maniera chiara: "Topolino & co. sanno come tenersi in forma".

"Nonostante i 75 anni suonati... non sentono gli acciacchi dell'età", continuano i curatori dell'articolo riferendosi al recente restyling, grafico e nei contenuti, del Topolino libretto ed anche del suo sito web. E sottolineando come il settimanale venda "oltre 130 milioni di copie in 46 Paesi" e come sia "amato pure dagli adulti: tra i suoi fan ci sono il filosofo Giulio Giorello, il premio Nobel Dario Fo e il giornalista Vittorio Feltri".