I fumetti "su misura" - 2

omaggio delle merendine Kinder Ferrero

- 4 gennaio / 31 marzo 2021 - 

 

 

A distanza di poco più di un anno dalla precedente operazione dei "fumetti su misura", la Ferrero lancia una nuova campagna promozionale a tema Disney legata alle sue merendine. E questa volta va oltre: il fumetto che si può ottenere acquistando due delle confezioni di merendine (in ognuna delle quali c'è un codice alfanumerico), oltre a essere personalizzato prevede anche la "partecipazione" dello stesso acquirente, sotto forma di avatar paperinizzato, alla storia, anche se esclusivamente nella prima e nell'ultima pagina (ma con "diritto di parola", poiché all'avatar è consentito di pronunciare una frase che nella prima pagina può essere scelta dal titolare del fumetto fra tre proposte, nell'ultima pagina invece è "a sorpresa" a seconda del carattere che si è scelto di attribuire al proprio avatar: coraggioso, spiritoso, pauroso, ecc). 

Anche in questo caso sono cinque i fumetti previsti, ognuno con una storia a tema differente: spaziale, sportivo, archeologico, storico, poliziesco. 

 

  

   

Identica la procedura: durante la "costruzione" del fumetto sull'apposito sito Internet della casa dolciaria, dopo la registrazione e l'inserimento

dei due codici delle merendine acquistate, si poteva creare il proprio "avatar" paperinesco, attraverso la scelta di differenti caratteristiche fisiognomiche, di abbigliamento e di accessori, tra quelle proposte (alcune, questa volta, in tema con il fumetto scelto).

L'avatar così creato sarebbe comparso poi sulla copertina del fumetto desiderato oltre che nelle due tavole - prima e ultima - della storia.